One Ocean

case_cover_oof

IN TOUR CON ONE OCEAN FOUNDATION

Il tour che abbiamo ideato e organizzato aveva uno scopo preciso: divulgare il comportamento ecosostenibile. Con un viaggio a bordo dell’imbarcazione CRIVIZZA, abbiamo attraversato l’Italia in 12 tappe: partenza da Trieste il 29 giugno e conclusione a settembre, presso la storica sede dello Yacht Club di Genova.

Il tour ha messo in luce l’impegno della Charta Smeralda, il codice etico firmato dalla Principessa Zahra Aga Kahn e dal Commodoro Riccardo Bonadeo, ossia avviare interventi concreti per combattere l’inquinamento degli ecosistemi marini e aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica.

Testimonial d’eccezione è stato il celebre velista Mauro Pelaschier. Oltre a guidare l’imbarcazione, è stato autore di uno storytelling itinerante: condividendo in ogni tappa la sua passione per il mare e per salvaguardia ambientale.

Il programma prevedeva presso ogni yacht club due step: il primo, un incontro istituzionale tra soci e autorità locali. Il secondo, una fase operativa: pulizia delle spiagge, recupero detriti sui pontili e in acqua, adeguamento ecosostenibile dei flussi all’interno dei circoli.

#madeinmagicbox

oof_01
oof_02
oof_03
oof_04
oof_05
oof_06